Le squadre giovanili pronte alla stagione agonistica

Mancano ormai pochi giorni alla partenza della stagione agonistica della Pallanuoto Siena: il campionato toscano regionale Uisp Under 14 e Under 16 inizia domenica 29 gennaio alle ore 15:00 e Siena sarà in acqua con entrambe le rappresentative.

Quest’anno, per la prima volta, la società senese ha iscritto ben due squadre Under 14: il Siena Bianco, costituito dagli atleti più piccoli della fascia 9-11 anni, e il Siena Nero, con quelli più grandi, di 12 e 13 anni; un gruppo di 26 atleti che è motivo di orgoglio per la dirigenza e che sta a significare la buona salute di cui gode il movimento giovanile pallanuotistico senese.

La squadra Under 19 dovrà aspettare il 12 febbraio per il debutto e così anche la Prima Squadra, che invece dovrà cimentarsi nel più impegnativo campionato FIN Promozione.

Domenica, la squadra U14 che entrerà in acqua a difendere i colori senesi sarà il Siena Bianco di mister Sarri e affronterà il Dream Sport di Firenze nell’impianto di Sesto Fiorentino, in una gara che si preannuncia molto difficile: “I ragazzi, quasi tutti U12 alla prima esperienza, si confronteranno con atleti molto più grandi di loro; ciò non li deve scoraggiare, anzi: deve essere un momento per fare esperienza – afferma Francesco Sarri -. Il nostro obiettivo è far crescere il gruppo, renderlo unito e farli innamorare ancor di più di questo meraviglioso sport”.

La squadra Under 16 invece sfiderà il Gesport Cascina in quel di Calenzano: “La compagine senese è composta totalmente dagli atleti provenienti dal bacino delle classi inferiori, una scelta di cui siamo molto orgogliosi e che consentirà in futuro di proseguire il percorso nelle classi superiori. I ragazzi si sono allenati con costanza e questo ci permetterà di arrivare preparati alla sfida”. Sono le parole di Antonio Burroni, allenatore della squadra che aggiunge: “Il risultato dipenderà anche dalla qualità degli avversari ma la speranza è quella di vincere più partite possibile con l’obiettivo principale di andare a divertirci”.

Anche quest’anno gli atleti saranno guidati dallo stesso team di allenatori della scorsa stagione, tutti coordinati dal direttore tecnico Marco Mancini, che allena la Prima Squadra e, assieme a Burroni le categorie U16 e U19; mentre Francesco Sarri e Matteo Ianniello si occupano, rispettivamente, delle categorie U12 e U14.

Lascia un commento